“I Comici di Talia” è un’associazione culturale senza scopo di lucro, che opera nel campo del Teatro amatoriale e dell’editoria. 

Nasce dall’idea di un gruppo di amici con la passione per il teatro e la cultura con l’obiettivo di diffondere e praticare quest’arte antica nel nostro territorio. 

L’idea che ci accomuna è semplice ma allo stesso tempo molto forte: non vivere più questa comune passione per il teatro come semplici spettatori, ma come veri e propri artefici dello spettacolo, con tutto ciò che questo comporta: dalla recitazione alla regia, dall’attività  di allestimento alla messa in scena degli spettacoli; il tutto in un clima di collaborazione e divertimento.

Si impegna il tempo libero, si sacrificano spesso le ferie, si rinuncia al sonno, anche dopo una giornata di lavoro, si trascurano la famiglia, gli affetti per essere teatranti…spesso appagati, pagati mai! 

Si prova cinque o sei mesi in qualche aula scolastica, poi finalmente in un teatro vero. Per tutti è uguale la paura prima del sipario o prima che si accendano le luci, e nel buio silenzioso la domanda è sempre la stessa: perchè?

La risposta l’attendiamo dal pubblico con l’affetto, il calore e gli applausi più o meno intensi.

Se l’idea ti piace, se vuoi far parte anche tu della nostra associazione, daccene notizia.

Uno dei nostri obbiettivi è quello di allargare la nostra associazione ad altri amici che vogliano condividere con noi un pò di lavoro e un pò di sacrifici.

E se anche non ti sentissi pronto o in grado di recitare potrai sempre darci una mano.

E non sai quanto ne saremmo felici!

Fra i nostri intendimenti c’è quello di rappresentare le nostre fatiche  nei centri sociali, nelle case di riposo e perchè no, nelle carceri che vorranno ospitarci. Portare lì, dove probabilmente serve di più, un pò della nostra allegria e del nostro modo di stare insieme.

Accompagnaci anche tu, farà  bene forse a noi come a loro.

Contatta uno di noi e parliamone. Poi decidi se stare a guardare o essere protagonista di un progetto.

Noi ti aspettiamo!!

                                                             Il Presidente

                                                           Gianni La Camera